Pericoli per i runners di Cala Granu

La strada che porta da Cala Granu a Cala del Faro è diventata percorso preferito dei sportivi di “footing” e sono tanti ogni giorno che corrono a bordo strada con i loro i-pod all’orrecchio, sfiornado i rovi da una parte e le auto che sfrecciano dall’altra.

La strada è molto stretta con cespugli e rovi che invadono il manto stradale e purtroppo è anche percorsa da automobilisti esaltati che corrono oltre misura, mettendo a rischio gli altri utenti, sia quelli in auto che quelli a piedi.

Sarebbe necessario che il Consorzio provvedesse a tagliare i cespugli lungo la strada e da un lato, allargarsi per formare una sorta di marciapiedi in terra battuta, dove possano passeggiare i pedoni e correre gli sportivi senza rischiare la vita.

Un residente della zona

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

* Copy this password:

* Type or paste password here:

20,978 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

2 thoughts on “Pericoli per i runners di Cala Granu

  1. Dopo un anno di nostre insistenze con il Consorzio, siamo lieti di informare i “runners” di Capo Ferro che i rovi e cespugli lungo la strada sono stati finalmente sfalciati, con allargamento della viabilità pedonale e miglioramento della visibilità e conseguentemente la sicurezza per i pedoni. Ringraziamo lo staff del Consorzio sensibile a questo argomento.
    Raccomandiamo comunque agli automobilisti di quella zona di procedere con cautela per i numerosi pedoni che passeggiano e corrono su questa strada.

  2. Speriamo che il Consorzio ne prenda buona nota e poi prenda le iniziative del caso. Ma non toccherebbe ai proprietari tagliare i rovi? Speriamo che ci leggano e intervengano al più presto. Grazie per la segnalazione.