Nessun chiarimento stipendi all’Assemblea

Giancarlo Perini

Nonostante la notizia fosse stata ampiamente diffusa e le domande dei consorziati fossero state precise e incalzanti, nessun membro del consiglio di amministrazione, ha voluto parlare delle somme impropriamente corrisposte al presidente e ai consiglieri.

Ora, basta porsi la semplice domanda del perché tanto silenzio in proposito per capire le ragioni di tanta riprovazione. Per sfuggire al fisco? (molto improbabile)  Omertà, riservatezza … o semplice vergogna?

Si è portati a credere che la vera ragione sia quest’ultima perché quando si tende a tenere nascoste scelte e decisioni di questa natura. Non ci vuole un genio per capire che sono così palesemente ingiustificate che se fossero esposte alla luce del sole sarebbero criticate, condannate e, verosimilmente, contrastate.

Persistendo il silenzio dei responsabili vi propone, a definitiva conferma delle nostre affermazioni, la riproduzione del verbale del C.d.A. del Consorzio Costa Smeralda del 26 ottobre 2011 che incarica un “sicario” del delitto di occultamento di conflitto di interesse dandogli mandato di rappresentare l’azionista CCS nell’assemblea annuale (1 socio, il CCS) della SCCS con l’incarico di deliberare che la SCCS, che gestisce un’aziendina da cento dipendenti, abbia un CdA di cinque membri, cinque, e che a loro sia riconosciuto un emolumento annuale di 250 mila, 80 mila e 40 mila euro ogni anno, rispettivamente per il suo bi-presidente Persico, vice-presidente Pasqualone e gli altri tre consiglieri, Daddi, Morri e Longobardi per un totale annuo di € 450,000.

Per capire le dimensioni e le proporzioni di tanta tracotanza converrà annotare che signori quali Andrea Agnelli e Tiberio Brandolini d’Adda ricevono per la loro carica di membri del consiglio di amministrazione della Fiat Spa che fattura oltre 86 miliardi di euro, un emolumento annuale di 50 mila euro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

* Copy this password:

* Type or paste password here:

20,357 Spam Comments Blocked so far by Spam Free Wordpress

One thought on “Nessun chiarimento stipendi all’Assemblea

  1. Il resoconto continua in
    http://www.giancarloperini.com

    per andare direttamente alla pagina: http://www.giancarloperini.com/index.php/28-emolumenti-il-grande-silenzio